martedì 1 luglio 2008

29 Giugno: Gods of Metal 2008

Sono arrivato domenica verso le quattro e mezza, mentre suonavano i Morbid Angel.. ho provato a sentirli 5 minuti e già mi ero rotto :D
Poi è toccato a Yngwie Malmsteen, personaggio che volevo assolutamente vedere e che ho visto da vicino perchè c'era poca gente sotto il palco. Ha suonato due dei tre pezzi che avrei voluto sentire, cioè Rising Force e l'assolo di Trilogy Suite op5 (che sarebbe questo.. http://it.youtube.com/watch?v=ckTBQKfYtYo che FIGATA!!). Il pezzo che non mi ha suonato invece era Gates of Babylon.. peccato. Owens Ripper è stato perfetto, anche se ha cantato poco perchè il personaggio era Malmsteen, con le sue pose assurde e le sue mosse, e i suoi assoli erano i protagonisti. Alla penultima canzone ha strappato tutte le corde della chitarra.. poi l'ha cambiata con una Fender bianca lucida e dopo l'ultima canzone l'ha lanciata in aria due volte facendola cadere a terra, poi l'ha presa per il manico e l'ha spaccata per terra in 3 pezzi che ha tirato al pubblico. Lui è il protagonista, la chitarra non è niente :B):
Dopo Malmsteen c'erano gli Iced Earth di cui conoscevo qualcosa.. sono stati bravi come al solito, ma non amandoli particolarmente li ho visti dal prato. Verso la fine del loro concerto mi sono avvicinato per prendere posto per i Priest.
Durante la pausa tra gli Iced e i Priest sono riuscito a mettermi vicino al palco in posizione centrale, posto che sono riuscito incredibilmente a tenere durante tutto il concerto perchè è stato un concerto tranquillissimo senza il casino invivibile che caratterizza le prime file dei concerti degli Iron. Al Gods in cui gli Iron hanno suonato gli Early Days part 1 camminavo sopra le persone, non c'era modo di stare in equilibrio e in alcune canzoni dovevi solo pensare a non finire sotto.. stavolta invece mi sono goduto tutto il concerto con una partecipazione del pubblico immensa ma senza inutili casini. Sarà che c'erano molte ragazze e anche persone sulla cinquantina. Poco prima dell'inizio del concerto dei Priest hanno messo su War Pigs dei Black Sabbath e tutto il pubblico a cantarla come se ci fossero Ozzy&co sul palco :lol:
Poi sono partiti i Priest, la scaletta era questa:
01. Intro: Dawn of Creation
02. Prophecy
03. Metal Gods
04. Eat Me Alive
05. Between the Hammer And The Anvil
06. Devil’s Child
07. Breaking the Law
08. Hell Patrol
09. Death
10. Dissident Aggressor
11. Angel
12. The Hellion / Electric Eye
13. Rock Hard, Ride Free
14. Sinner
15. Painkiller
—————
16. Hell Bent For Leather
17. The Green Manalishi (With the Two-Pronged Crown)
18. You’ve Got Another Thing Coming

Che dire.. perfetta.
Questi sono i video che ho fatto:

Yngwie Malmsteen:
assolo Bach


altro assolo:


assolo Trilogy Suite Op5


Malmsteen spacca l'ultima chitarra:


Iced Earth:
Dracula



JUDAS PRIEST:

assolo The Prophecy


Between the Hammer and the Anvil:


Breaking the Law (inizio):


Hell Patrol:


Angel:


Rock Hard Ride Free:


Painkiller (inizio):


Hell Bent for Leather (con moto):


You've got Another Thing Coming:

Nessun commento: